Sport Gioco e Avventura, è solo una delle tante attività che verrà proposta dall’ Associazione Gli Equilibri Naturali nel contesto delle attività per il rispetto delle norme anti Covid-19.
La stessa attività, fa parte di un progetto più ampio, il progetto In Movimento, il cui tema centrale è “La relazione bambino-natura: ruolo, effetti e benefici dell’interazione psico- corporea tra i bambini ed il sistema natura”.
Di cosa si tratta.
L’attività motoria nel bosco è un’attività ludica e gioiosa, attraverso la quale i ragazzi si avvicinano allo sport, con la possibilità di creare le basi fondamentali ad un armonico sviluppo psico-motorio, attraverso l’apprendimento e la conoscenza dei rudimenti dell’atletica leggera, sport riconosciuto globalmente come unico nella preparazione di qualsiasi altra attività sportiva.
Attraverso l’attività sportiva, tenendo i ragazzi impegnati in un’attività che permetta di rafforzare le loro competenze relazionali, il rispetto dei tempi, dei ritmi e delle differenze altrui, verrà favorito lo sviluppo delle capacità di socializzazione.
Tutto questo attraverso un processo di apprendimento spontaneo, volto a rispettare e proteggere l’ambiente, a vivere insieme in armonia con gli altri e la natura, e alla preparazione ed impostazione (attraverso gli schemi motori di base) a qualsiasi attività sportiva futura.
L’appuntamento è per tutti i lunedì e i venerdì dalle 15.30 alle 16.30 presso l’Info Point dell’area protetta del Parco di Gianola.
Per Informazioni e Prenotazioni: 39 389 9306124
Email: info@gliequilibrinaturali.it